HTE-NOVAC

L’azienda

Il gruppo HTE-NOVAC è presente sui mercati internazionali da oltre 35 anni, progetta e realizza impianti di trattamento termico fusione ed affinazione dell’alluminio e linee di applicazione vernici antiaderenti e anticorrosive.

Contatti: +39 0371 298032 – info@htesrl.eu
Dove siamo: Italy, San Colombano al Lambro (MI)
Località Mariotto, Strada Comunale per Campagna

Orari: 09:00 - 17:00
Sabato e Domenica - CHIUSI
Dove siamo: Italy, San Colombano al Lambro (MI)
Località Mariotto, Strada Comunale per Campagna
Contatti: +39 0371 298032
info@htesrl.com
Social:
Top

FORNI BASKET FREE

HTE - NOVAC / FORNI BASKET FREE

Forni per trattamento termico cerchi in lega
di alluminio basket free

FORNO A PASSO PELLEGRINO SENZA CESTE
(WALKING BEAM-BASKET FREE)

ABBIAMO RIVOLUZIONATO IL SISTEMA DI TRATTAMENTO
TERMICO DEI CERCHI IN LEGA LEGGERA

UN SOLO DATO

#9 linee perfettamente funzionanti da 4.000 ruote giorno per 360 giorni anno
installate in tutto il mondo

L’impiego dell’alluminio nel settore automotive è in crescita da parecchi anni, tanto che il mercato è continuamente alla ricerca di soluzioni impiantistiche ad alta flessibilità ed affidabilità a costi contenuti.

La combinazione di questi fattori in aggiunta all’elevato livello tecnologico ha portato allo sviluppo di una soluzione che integra in un unico impianto quanto di meglio possa offrire lo stato dell’arte.

L’impianto, atto al trattamento termico tipo T6 o T7 su cerchioni o getti in lega d’alluminio, sfrutta soluzioni abbondantemente sperimentate in altri settori, aggiungendo una nuova dimensione al trattamento termico per automotive.

Peculiarità dei nostri impianti

  • Estrema affidabilità di funzionamento grazie al ridotto impiego di meccanica – Le caratteristiche della movimentazione sono ereditate da sistemi largamente utilizzati nell’industria siderurgica, dove sono preferiti per robustezza ed affidabilità d’impiego.
  • Ridotto consumo energetico – Grazie ai sistemi di recupero energetico installati e grazie alla particolare architettura dell’impianto con tutti gli organi di movimentazione rinviati all’esterno, con opportuni tagli termici al fine di limitare al minimo le dispersioni di calore e nel contempo di mantenere le meccaniche stesse a temperature basse.
  • Modularità di carico grazie alla possibilità di adottare strutture di sostegno con piani ad altezza differente – Sia la gabbia fissa che quella mobile hanno la possibilità di variare il passo in altezza dei ripiani al fine di meglio adattarsi alla produzione in essere.
  • Possibilità di adattare il passo d’avanzamento secondo le esigenze – Caricando ruote assortite, di diametri differenti, è necessario tarare il passo di avanzamento sul diametro maggiore; nel caso di produzioni omogenee con diametri minori è possibile ridurre il passo di avanzamento aumentando così la capacità del forno e di conseguenza la produzione.
  • Facilità d’ispezione e di eventuale manutenzione, in quanto tutti gli organi di movimento sono esterni al forno – Gli organi meccanici e i cilindri idraulici sono posizionati in zone facilmente accessibili dall’esterno, per le operazioni di manutenzione.
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.